La magia della Penisola Sorrentina da sempre conquista il mondo del cinema e delle grandi produzioni internazionali. Non tutti sanno che anche il celebre manga giapponese One Piece ha scelto le meraviglie della costa tra Sorrento e Punta Campanella, divenuta così set naturale per l’adattamento live action della serie.
Il paesaggio unico della costiera con i suoi profili scoscesi, le baie nascoste e i colori brillanti del mare, è stato, infatti, scelto per rappresentare l’universo fantastico del pirata Rufy “Cappello di paglia” e della sua ciurma.
In particolare, la baia di Rogue Town, luogo iconico della storia, prende vita richiamandosi perfettamente alle suggestioni offerte da Punta Campanella, la Baia di Ieranto e molte altre perle nascoste tra i nostri territori amati in tutto il mondo.
Un manga da record, una location da sogno
One Piece, creato da Eiichirō Oda, è uno dei manga più letti e seguiti al mondo, con milioni di fan in ogni angolo del pianeta. L’adattamento live action, prodotto da Netflix, ha cercato di rispettare il fascino unico dell’opera originale, trovando nella Penisola Sorrentina un perfetto connubio tra natura e fantasia.
Il disegno della baia di Rogue Town, città portuale dove si svolgono eventi cruciali della trama, si rifà fedelmente ai nostri territori. Tale scelta sottolinea ancora una volta la capacità di queste terre di diventare protagoniste, non solo di storie reali ma anche di grandi narrazioni immaginarie.
Così, mentre Rufy e la sua ciurma solcano mari immaginari, la Penisola Sorrentina continua a scrivere la sua storia di fascino e universalità, confermandosi una delle mete più amate non solo dai viaggiatori, ma anche dai creatori di sogni.
Queste e tante altre informazioni le trovate anche su I Love Costiera, motore di ricerca che fornisce utili notizie per trascorrere al meglio un soggiorno in Campania. Su I Love Costiera trovate, oltre a tante notizie interessanti e curiosità, tutti gli eventi più interessanti che si svolgono in Campania. Il sito viene costantemente aggiornato per consentire ai visitatori di vivere la Campania a 360 gradi. Inoltre, I Love Costiera offre gratuitamente pratiche guide utili per tracciare un perfetto e completo itinerario di viaggio.
A cura di Maria Pia Nocerino