Marino Bartoletti e Marina Di Guardo, ospiti a “Gli Incontri di Valore” di Ruocco

Nuovi ospiti di eccezione al celebre salotto letterario fondato da Nicola Ruocco:il noto giornalista Marino Bartoletti col suo nuovo “Festival degli Dei”, e la scrittrice Marina Di Guardo con “Quello che ti nascondevo”

“Gli Incontri di Valore” entrano nel clou della loro settima edizione. Questa settimana è stato il turno di un doppio appuntamento, con due ospiti tra l’altro particolarmente attesi. Si sono accomodati all’ormai noto salotto, rispettivamente il 89imo ed il 90imo ospite della rassegna, fondata e diretta da Nicola Ruocco, presso l’hotel Habita79 in Pompei. Martedì 19 è stato il momento del noto giornalista ed opinionista Marino Bartoletti, col nuovissimo libro “Il Festival degli Dei”, edito Gallucci, quinto appuntamento del suo sequel dal grandissimo successo editoriale. Venerdì 22 il turno invece della scrittrice e best seller Marina Di Guardo, col libro “Quello che ti nascondevo”, edito Mondadori.

Due nuovi ospiti di altissimo spessore, che – a dialogo col patron Nicola Ruocco nella presentazione dei loro libri – seppur in ambiti diversi, tratteranno temi di grande interesse, con le loro pubblicazioni che hanno già particolarmente colpito il pubblico della rassegna, sempre più nutrito ed attento.

“Agli Incontri di Valore, due nuovi ospiti straordinari, che apprezzo molto e di cui nutro una profonda stima” commenta Nicola Ruocco “Marino Bartoletti, giornalista di altissimo spessore e tra i più apprezzati in Italia, ha realizzato col la sua quinta pubblicazione un autentico capolavoro; un libro straordinario come è straordinaria la sua capacità di imprimere una forte emozione ai nostri cuori. Marina Di Guado è una scrittrice molto fine, che ho fortemente voluto, il cui thriller coinvolge, è ricco di suspence e ci porta ad un momento di riflessione” continua Ruocco “Altri due incontri davvero di grande valore! Agli ospiti, ed anche al pubblico, i miei più affettuosi ringraziamenti, per rendere sempre più unica la rassegna Gli Incontri di Valore”.

Marino Bartoletti, nel suo libro, continua la serie “paradisiaca” nel Luogo (Paradiso), concependo un evento che non si era mai visto: la versione paradisiaca del Festival di Sanremo, chiamata appunto “Festival degli Dei” con tutte le leggende che vi avevano preso parte e che ora erano nel Luogo: da Mia Martini a Domenico Modugno, da Gabriella Ferri a Mino Reitano, da Lucio Dalla a Rino Gaetano, da Little Tony a Giorgio Gaber, da Milva a Sergio Endrigo, da Mango a Claudio Villa, da Pierangelo Bertoli a Toto Cotugno a tanti tanti altri. Chi vincerà il Festival degli dei? Un libro di grande emozione e suggestione, che unisce la passione per la musica, con storie che si intrecciano con i nostri ricordi e le storie della nostra nazione.

Il libro invece di Marina Di Guado è un thriller psicologico serratissimo, che esplora una delle più inconfessabili paure: e se chi ci sta accanto nascondesse terribili segreti? Protagonista è Giacomo, imprenditore e titolare di un brand di gioielli, colpito dalla scomparsa della moglie Allegra. Un dettaglio della registrazione di un messaggio della moglie che gli era sempre sfuggito, lo porterà a coprire un segreto per lui inimmaginabile.

Prossimo ospiti de “Gli Incontri di Valore” saranno intanto altre celebri personalità come il giornalista Roberto Arditti (29 novembre), Gene Gnocchi (5 dicembre) e Red Canzian dei Pooh (12 dicembre). Gli Incontri si svolgono presso l’Hotel Habita79 in Pompei, con ingresso al pubblico libero, fino ad esaurimento posti.

Dr. Nicola Ruocco
Ass. Gli Incontri di Valore

Condividi articolo