Villa Fiorentino, nel cuore di Sorrento, con il Villaggio di Babbo Natale e una serie di eventi imperdibili per tutta la famiglia, grazie all’impegno del Comune di Sorrento e della Fondazione Sorrento, è sicuramente una delle mete natalizie più suggestive del territorio.
Il Villaggio di Babbo Natale: attrazioni per tutti
Nel Villaggio di Babbo Natale i visitatori possono esplorare ambienti fiabeschi come la pasticceria, la stanza dei giocattoli e persino la stalla delle renne. Tra le attrazioni più amate, l’ufficio postale dove i bambini possono consegnare le loro letterine a Babbo Natale e dove i folletti controllano nell’archivio dei “buoni e cattivi” se i piccoli meritano davvero i doni richiesti.
L’ingresso al Villaggio è gratuito per i residenti a Sorrento,. L’area rimarrà aperta tutti i giorni fino al 26 dicembre (tranne il 24), con orario dalle 16:00 alle 20:00.
Spettacoli e animazioni
Il programma del Villaggio è ricco di eventi. Tra i più attesi:
• Musical “Il Grinch”, a cura di Academy, in scena il 1°, 7, 8, 21, 22, 23 e 26 dicembre.
• Baby dance con Ilaria Propoli nelle giornate 1, 7, 8, 14, 15, 22, 23 e 26 dicembre.
• Passeggiate a dorso del pony di Babbo Natale nei giorni 1, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 23, 25 e 26 dicembre.
Non mancano spettacoli di magia e comicità:
• “Provini per pupazzi”, ventriloquismo e comedy show di Antonio Diana (14 dicembre).
• Spettacolo di bolle di sapone della Pulce amica di Santa Claus (15 dicembre).
• Lezioni di giocoleria comica con il professor Trepiccione (23 dicembre).
• Show di magia del Mago Sannel (25 dicembre).
Le mostre natalizie: arte e tradizione
Non solo intrattenimento, ma anche cultura e tradizione: le sale di Villa Fiorentino ospitano tre mostre a tema, riunite sotto il titolo “Natale sotto una Stella”. Tra le esposizioni, torna quella dedicata ai maestri dell’arte presepiale, insieme a una collezione di giocattoli vintage degli anni Venti e opere di artisti e artigiani locali.
Le mostre sono visitabili gratuitamente fino al termine delle festività, con orario 10:00-13:00 e 16:00-20:00 (apertura pomeridiana nei giorni di Natale e Capodanno).
Queste e tante altre informazioni le trovate anche su I Love Costiera, motore di ricerca che fornisce utili notizie per trascorrere al meglio un soggiorno in Campania. Su I Love Costiera trovate tutti gli eventi più interessanti che si svolgono in Campania. Il sito viene costantemente aggiornato per consentire ai visitatori di vivere la Campania a 360 gradi. Inoltre, I Love Costiera offre gratuitamente pratiche guide utili per tracciare un perfetto e completo itinerario di viaggio.
A cura di Maria Pia Nocerino